PDF Map

PALADINI – EMMECIPISTUDIO srl

//PALADINI – EMMECIPISTUDIO srl

CONTATTI

Via Maestri del Lavoro, 5
40138 BOLOGNA (BO)

Tel +39 051 6014328
http://www.paladinilingerie.com
[email protected]
ACCEDI ALLA COLLEZIONE

BRANDS

PALADINI – EMMECIPISTUDIO srl

Un imprenditore di successo nel settore della lingerie, fiero di portare nel mondo il meglio del Made in Italy. Una stilista di affermata esperienza, già ispiratrice di collezioni per griffe di fama internazionale. Come trama e ordito, Gianni Paladini e Alba Rosa Ceccatelli intrecciano le loro conoscenze motivati da un sogno comune: avvolgere il quotidiano nel lusso, con la missione di esaltare la femminilità di ogni donna. Gianantonio A. Paladini è il punto d’incontro delle personalità dei due soci: visione imprenditoriale e creatività si sono alleate per realizzare un ambizioso progetto, sinonimo di eleganza e prestigio. Gianantonio A. Paladini è un marchio italiano che nasce nel 1999 dalla passione per la moda dei due fondatori. Per Gianni Paladini l'amore per lo stile è una tradizione. Già all'inizio del '900 la sua famiglia era presente a Milano con un atelier, accanto a Piazza della Scala, dove venivano creati preziosi capi di lingerie. L’atelier era frequentato dalla ricca borghesia nascente e dalle più amate dive dello spettacolo, tra le quali il signor Paladini ricorda con emozione la "Divina" Maria Callas. La vocazione per l'eleganza di Alba Rosa Ceccatelli è una qualità innata: il fuoco creativo scintillava in lei già da giovanissima, quando con le prime creazioni in seta si manteneva gli studi. Da lì una lunga carriera che l'ha portata a disegnare collezioni caratterizzate da sperimentazione e contaminazione di materiali, impegno costante e apertura al nuovo. Con un piccolo segreto: ascoltare l’anima del mondo. Insieme, Gianni Paladini e Alba Rosa Ceccatelli tessono una nuova storia imprenditoriale italiana, che raccoglie gli insegnamenti di una lunga tradizione sartoriale e si proietta con ottimismo in un futuro di innovazione. Per questo ogni confezione Gianantonio A. Paladini è una creazione sempre unica, originale e al passo con i tempi. Le scelte di un'azienda ne decidono il destino. Ecco perché ogni modello di Gianantonio A. Paladini è studiato con cura in ogni minimo dettaglio. Selezionando rigorosamente le materie prime più pregiate e miscelando materiali tradizionali con tessuti innovativi, per reinventare il connubio tra classico e moderno. Prediligendo uno stile elegante, glamour e poliedrico, ma sempre e comunque rigorosamente italiano. Valorizzando un'idea di femminilità ricca di carattere e personalità, con uno spiccato amore per se stessa. È proprio grazie a queste scelte che Gianantonio A. Paladini ha creato uno stile inconfondibile, pensato per le donne di tutto il mondo.

A successful entrepreneur in the lingerie sector, proud to represent the best of the made in Italy products all over the world. Along-experienced stylist, the inspirational force behind several collections of worldwideknown
griffe. Like warp and woof, Gianni Paladini and Alba Rosa Ceccatelli weave their skills, motivated by the common dream of folding the ordinary with luxury, aiming at exalting every woman’s femininity. Gianantonio A. Paladini is the meeting point between the two partners’ personalities: a powerful union of entrepreneurial vision and creativity for the fulfilment of an ambitious project, a synonym of elegance and prestige.